MiOriento

/ MiOriento

Il Progetto Busy si occupa di orientare gli utenti nel mondo del sociale individuando, tra i servizi presenti sul territorio, quelli più adeguati ai loro specifici bisogni, collegando domanda e offerta. 

Per svolgere al meglio questa funzione, abbiamo realizzato una vera e propria mappatura dei servizi offerti ai migranti, tutor e altri utenti che lavorano in questo ambito sociale, MiOriento, la mappa dei servizi per l’accoglienza e l’inclusione dei migranti. Il database, ottenuto da una ricerca capillare sul territorio, è comunque pubblico e può quindi essere interrogato da qualunque utente del sito, che ha modo quindi di cercare le strutture e i servizi attivi in ogni provincia.

Va intesa come una banca dati open, non definitiva, dato che il lavoro di mappatura sarà sempre aperto a nuovi servizi che nel frattempo verranno attivati. Crediamo nella rete come modo di operare e nelle sinergie che ne possano nascere. Per questo motivo, tutte quelle istituzioniassociazioni altri entidel pubblico o del privato, che non siano già stati mappati, potranno contattare uno qualsiasi dei cinque sportelli per chiederne l’inserimento.

Ogni struttura inserita in MiOriento è stata indicizzata per Area tematicaServizio Prestazione. L’utente può effettuare la ricerca, dunque, oltre che per provincia, anche per tipologia di servizio desiderato, con menù a tendina, potendo indicare anche la sola area tematica o il servizio o, per il massimo del dettaglio, la stessa prenotazione. In tal modo si otterrà come risultato della ricerca l’elenco delle strutture mappate che rispondono a questa richiesta.

Consulta la tassonomia utilizzata per la classificazione.









CERCA IL SERVIZIO DI TUO INTERESSE

FAI PARTE DI UN ENTE O ASSOCIAZIONE CHE OFFRE SERVIZI AI MIGRANTI? ENTRA NELLA NOSTRA RETE

Filtra per provincia

DenominazioneIndirizzoComuneProvCAPEmailTelOrariDescrizioneSito WebLink SocialReferentePrestazioni
DenominazioneIndirizzoComuneProvCAPEmailTelOrariDescrizioneSito WebLink SocialReferentePrestazioni
Condividi questo contenuto su: