Rete di governance
Quello di Busy è un lavoro di squadra, ovvero una rete di governance multilivello, definita per mezzo di protocolli d’intesa tra le pubbliche amministrazioni e gli enti aderenti, compreso un lavoro di monitoraggio dei servizi informativi erogati, di supporto, orientamento e formazione alla multiculturalità. Strumenti utili per consentire alle P.A. di aumentare la capacità di rispondere alle esigenze del territorio e, nello specifico del progetto Busy, ai destinatari diretti e indiretti del progetto.
Tra gli strumenti di questa rete, è stato affidato ad Anci Sicilia il compito di organizzare tavoli tecnici tematici a caduta periodica. Il ruolo di questi tavoli è quello di favorire uno scambio continuo di informazioni ed esperienze all’interno dei partner di progetto, al fine di arrivare a una condivisione di prassi sperimentate e un consolidamento di procedure efficaci, uniche su tutto il territorio regionale in maniera da semplificare ai destinatari del progetto l’accesso ai servizi.
11 marzo 2022
Tavolo tecnico La programmazione dei distretti sociosanitari e l’avviso pubblico 1/2022 PNRR – NEXT generation EU. Proposte di intervento per l’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili
Online
12 aprile 2022
Webinar sul Politiche di contrasto alla grave emarginazione adulta
Online
15 dicembre 2022
Convegno a Palermo Dall’accoglienza all’
Hotel Splendid La Torre – Palermo
18 febbraio 2023
Workshop Capacity building e governance dei servizi per le migrazioni: dall’accoglienza all’integrazione
Palazzo della cultura Mastrogiovanni Tasca – Mistretta (ME)